Macchine per imballaggio: quante ne esistono?
L’imballaggio dei prodotti, per produzioni a livello industriale, si avvale di macchine per imballaggio che, per il carico di lavoro che devono poter gestire, hanno bisogno di essere realizzati con componenti in grado di garantire precisione, efficienza, resistenza e durata nel tempo.
Fare un elenco delle tipologie di macchinari non è semplicissimo. Una classificazione può essere fatta sia in base la loro funzione, sia in base il tipo di materiale per imballaggio utilizzato.
Nel primo caso, il panorama della macchine per imballaggio industriale può comprendere:
- macchine imballaggio protettivo
- macchine di chiusura
- macchine termo-confezionatrici e di saldatura
- macchine imbustatrici
- macchine fardellatrici
- macchine imballaggio sottovuoto industriale
per citare le tipologie più diffuse.
In base al tipo di materiale utilizzato possiamo parlare principalmente di:
- macchine per imballaggio cartone
- macchine per imballaggio pallet
- macchine imballaggio termoretraibile
La produzione di macchine per imballaggio richiede componenti di qualità
Questi macchinari sono sottoposti a un lavoro intensivo e serrato, per questo necessitano di componenti sufficientemente resistenti.
S.A.E. Group Srl fornisce i migliori componenti per la trasmissione elettrica, come collettori rotanti, prese rotanti e spazzole. Il nostro staff studia a fondo ogni commessa per proporre la soluzione migliore per il cliente. La grande flessibilità, orientata al raggiungimento degli obiettivi, ci consente di seguire i progetti con competenza e disponibilità.
Qualunque sia la macchina per imballaggio che volete produrre, siamo in grado di fornirvi i migliori strumenti per la trasmissione elettrica, che possono garantire ai vostri macchinari efficienza, durata e resistenza. Contattateci!